Bellagio è unaelegante destinazione turistica sul lago di Como, situata su un promontorio proprio all’unione dei due rami del lago; conosciuta anche come perla del lago di Como è una destinazione perfetta per passare dei momenti romanticitra viste mozzafiato, giardini botanici, boutique di stile, ristoranti e locali caratteristici.
A spasso per Bellagio
Oltre che essere una località turistica rinomata, Bellagio offre molto da vedere passeggiando per le sue stradine dove si possono incontrare ristoranti tipici, bar, negozi ed eleganti boutique o rilassarsi lungo i meravigliosi giardini del suo lungolago e godersi un buon gelato o un caffè; non molto lontani troverai i famosi giardini diVilla Melzi.
Assaggiare le specialità culinarie
Bellagio ha ottimi ristoranti con una particolare atmosfera caratteristica.
Si possono gustare cibi deliziosi, tra cui vari piatti di pasta. Vi sono vari locali dove mangiare, da non perdere la specialità locale del Lago di Como, il risotto con pesce persico fritto.
Frazione di San Giovanni di Bellagio
A soli 25 minuti a piedi dal centro di Bellagio si trova un museo privato di strumenti di navigazione, delle vere e proprie opera d’arte, ti divertirai a scoprire gli strumenti che hanno permesso agli esploratori di compiere le loro imprese.
Passare una vacanza romantica
È da tempo che organizzi una fuga romantica? Bellagio è perfetta. È al primo posto nella ricerca diluoghi romantici sul Lago di Como. La location è ideale anche per eventi specialicome matrimoni, ricevimenti o luna di miele.
Gite in barca
Non puoi perderti un’escursione in barcamentre sei a Bellagio. La sua posizione alla confluenza dei due rami del Lago di Como permette di fare un giro in barca verso le sponde opposte. Si può prenotare un biglietto di un giorno in barca per un giro sulla parte centrale del lago.
Il tour in barca può portarti in varie località vicino a Bellagio. Sulla sponda orientale si trova Varenna e su quella occidentaleVilla del Balbianello. Dovresti anche visitare Menaggio per il suo attraente lungomare e Tremezzo per vedere le terrazze di Villa Carlotta.
La crociera in barca è imperdibile passando per grandi ville in riva al lago.
Un giro sul Bellagio Express
Questotrenino turistico è un’altra opportunità per godere di ciò che Bellagio ha da offrire. Il treno di solito opera tra maggio e settembre.
Oltre ad aiutarti a risparmiare tempo, puoi salire e scendere in vari luoghi. Il treno torna utile per esplorare località come Visgnola, Pescallo e San Giovanni.
La spiaggia
Non può mancare una nuotata a Bellagio. Per vivere l’esperienza più indimenticabile, dai un’occhiata al beach clubLido di Bellagio. Oltre alla spiaggia sabbiosa, c’è una piscina all’aperto che offre splendide viste sul Lago di Como.
Una passeggiata nella natura selvaggia del Ponte del Diavolo a Bellagio
La località di Lezzeno è vicino a Bellagio. La gente del posto dice che le streghe si sono sempre sentite a proprio agio qui, perché non andare a controllare di persona? il paesaggio èmozzafiato.
Durante la passeggiata, puoi goderti i panorami nascosti e segreti del Lago di Como.
I giardini di Villa Melzi
Vale assolutamente la pena visitare i giardiniVilla Melzi. Luigi Villoresi e Luigi Canonica sono i progettisti di questi giardini che ospitano camelie, azalee e rododendri.
Le caratteristiche più notevoli dei giardini sono l’ombreggiato giardino acquatico e il piccolo padiglione dal tetto blu in riva al lago.
L’accesso al giardino avviene tramite due ingressi. Uno è vicino al lungomare e l’altro passando per i giardini. Ciascuno dei percorsi è ricco di interessanti caratteristiche culturali, storiche e artistiche.
La villa fu costruita in epoca napoleonica: vi è un piccolo museo dell’orangerie con una collezione di vari cimeli, reperti archeologici e affreschi della chiesa.
Villa Serbelloni
Questo imponente edificio si trova sul promontorio di Bellagio con un’area che racchiude la collina boscosa.Villa Serbelloniè un hotel di lusso di proprietà della Fondazione Rockefeller. Sebbene il pubblico non possa accedere all’interno di questo edificio, puoi visitare il parco e i giardini. Non c’è modo migliore per iniziare una vacanza a Bellagio.
Tour Punta Spartivento
L’estremità della penisola dove il Lago di Como si divide in due èPunta Spartivento.
Le viste spettacolari dei paesi sulle rive del lago e della montagna dalle vette innevate sono difficili da scordare. C’è un ristorante da dove puoi gustare un drink ammirando le splendide viste.
Per finire
Quando si pianifica una vacanza nella zona del Lago di Como, è consigliabile fare una visita a Bellagio: vi è così tanto da fare e da vedere per offrirti un’esperienza piacevole ed indimenticabile.
Oltre che essere una località turistica rinomata, Bellagio offre molto da vedere passeggiando per le sue stradine dove si possono incontrare ristoranti tipici, bar, negozi ed eleganti boutique o rilassarsi lungo i meravigliosi giardini del suo lungolago e godersi un buon gelato o un caffè; non molto lontani troverai i famosi giardini diVilla Melzi.