Costruita nella seconda metà del XVI secolo per essere la residenza estiva del Cardinale Tolomeo Gallio, questo meravigliosa dimora ha preso il nome attuale nel 1815 quando venne acquistato da Carolina di Brunswick, moglie del futuro re di Inghilterra Giorgio IV.
Nel 1873 questo incantevole luogo diviene albergo di lusso ed è definito tra imigliori hotel del mondo.
Una facciata splendida accoglie i visitatori mentre una terrazza fa da rilievo al piano nobile.
La vista panoramica del Lago diComo, il glorioso passato del luogo, la piscina all’aperto, i lussureggianti parchi verdi e la raffinata esperienza culinaria rendono questo hotel la prima scelta dei turisti che visitano l’Italia.
Location
Villa d`Este, situata nel nord Italia lungo la riva del famoso Lago di Como può essere raggiunta dall’aeroporto di Lugano-Agno e dall’aeroporto di Milano Malpensa in meno di un’ora.
La posizione privilegiata di questo resort e il facile accesso all’aeroporto è il motivo per cui Villa D`Este è il luogo preferito dai turisti.
Architettura
Villa d`Este è un edificio lussuoso con un tocco di regalità.I suoi interni e il design riflettono l’arte e l’architettura del XVI e XVII secolo.
L’architettura originale dell’edificio è conservata per turisti e visitatori. L’interno della villa è una miscela di antica cultura reale e arte moderna, rendendola una visita turistica per i visitatori.
I luoghi
La vista mozzafiato del bellissimo e tranquillo Lago di Como è il punto forte di Villa d`Este. E per completare il tutto, l’edificio è circondato da 10 ettari di lussureggianti parchi verdi, monumento nazionale dal 1913.
Il verde è diffuso ovunque, anche nelle terrazze e all’ingresso del palazzo.
I visitatori da tutto il mondo vengono in questo luogo soprattutto per godersi le sue viste panoramiche.
Immersi nel lusso
Villa d`Este è più una destinazione che un hotel. È un resort da sogno e un luogo di vacanza perfetto che offre servizi di fascia alta. È molto più di un comodo spazio in cui vivere.
Dalle camere e suite alle sale da pranzo e all’area open space, ogni parte della villa ha un’attrazione tutta sua. È un posto affascinante con un tocco di regalità.
Gli interni della villa sono squisitamente progettati pur mantenendo la magnificenza del glorioso passato del luogo.
Nuotare nella bellezza
La tua vacanza aVilla d`Estesi arricchisce con una piscina all’aperto costruita sul lago. La piscina è spaziosa e limpida e ti dà la sensazione di nuotare nel Lago di Como.
L’esperienza di nuotare in una piscina all’aperto, con la vista del bellissimo Lago di Como, è un’emozione unica nel suo genere. È qualcosa che ricorderai e apprezzerai per molto tempo.
Se non ti piace nuotare, puoi comunque goderti la bellezza del luogo sedendoti a bordo piscina. Dà la sensazione di stare seduti sulla spiaggia ma con poco disordine e senza sabbia.
Cene di stile
Villa d`Esteè rinomata per la sua cucina raffinata. Qui puoi provare l’autentica cucina italiana preparata da chef esperti.
Il gusto del cibo si esalta quando è combinato con un’esperienza culinaria di classe. Puoi mangiare mentre guardi la vista mozzafiato dei tramonti o semplicemente ti godi l’aura pacifica del luogo.
Le sale da pranzo diVilla d`Estemeritano una visita per il loro appetitoso cibo aromatico e per i panorami affascinanti.
Concorso D’Eleganza
Si tiene aVilla d’Este, generalmente intorno a fine aprile, il più esclusivo concorso d’auto d’epoca; dal 1929 gli appassionati e gli eccentrici proprietari di queste meraviglie a 4 ruote si danno appuntamento ricordando i vecchi tempi e le meraviglie tecnologiche dei loro gioielli; il premio principale è la Coppa d’oro Villa d’Este ma anche solo la presenza è premio e attestato di unicità.
Per finire
Impossibile resistere a un posto comeVilla d`Este. Quando vai in Italia, la visita al Lago di Como è d’obbligo. E sarà un peccato perdere l’esperienza reale a Villa d`Estepur essendo sul Lago di Como.
Villa d`Esteè il fascino dell’Italia e una delle più belle località del mondo. È il posto migliore per godersi la vacanza. Questa villa è la tua destinazione finale sul Lago di Como se ami le bellezze naturali e sei un fan dell’antica cultura reale.